BIBLIOTECA CIVICA

La biblioteca civica di San Mauro Cilento è stata istituita con Delibera di G.M. n. 72 del 28/05/1986. Tra i servizi erogati: prestito librario e iniziative culturali.

La biblioteca è il primo passo verso la realizzazione del progetto “Cibo per lo spirito: il Cilento promuove la lettura. Incremento e valorizzazione della biblioteca civica del Comune di San Mauro Cilento”.
Il Comune di San Mauro Cilento fa propria una iniziativa proposta da un gruppo di amici del Cilento, personalità del mondo della cultura, scienzati ed esperti che hanno aderito ad un programma di iniziative denominato “Prendersi cura della persona della collettività dell’ambiente”. Tra le iniziative, la fiera del libro dell’usato ed eventi di degustazione letteraria.

Per l’invio di volumi:
COMUNE DI SAN MAURO CILENTO
PIAZZA SERRA, 1
84070, SAN MAURO CILENTO.

Per donazioni bonifico bancario:
Conto corrente intestato a “COMUNE DI SAN MAURO CILENTO – BIBLIOTECA CIVICA DEI GIOVANI”
IBAN IT 09 L 08154 76531 000010829815

Ci si pone l’obiettivo di incrementare il patrimonio librario della biblioteca fino al raggiungimento del numero minimo (1500) di volumi necessari per accedere ai finanziamenti pubblici e di avviare un fitto programma di iniziative culturali per valorizzare la lettura come attività del tempo lungo, puntando sui valori della salute, della cura e del vivere civile propri del territorio cilentano.

L’invito è di sostenere il progetto con donazioni dirette di volumi e/o con offerte di contributo economico per l’acquisto di volumi nuovi.

Per restare aggiornato sulle ultime novità dell’iniziativa, segui la pagina facebook
http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Biblioteca-Civica-di-San-Mauro-Cilento/203044319717113


Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *